Home » Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Industriali

Le impermeabilizzazioni industriali, sono interventi che mirano a proteggere l'edificio industriale, il personale addetto e i macchinari. Sono interventi realizzati con l'applicazione di appositi materiali che permettono la creazione di una barriera protettiva.

Il connubio tra l'utilizzo di materiali specifici, ad alta prestazione e tecnologicamente avanzati ed evoluti, e l' alta specializzazione dei nostri tecnici e delle maestranze della coperlux, sono garanzie per la professionalita' del risultato.

Impermeabilizzazioni In Pvc

Le impermeabilizzazioni in PVC vengono effettuate tramite guaine prefabbricate in polimeri.

Impermeabilizzazioni Bituminose

Per realizzare questo tipo di impermeabilizzazione si utilizzano delle guaine prefabbricate con derivati della lavorazione del petrolio.

Coibentazioni Industrali

La necessità di provvedere alla coibentazione è quella di migliorare al massimo l’efficienza energetica degli edifici.

Le migliori soluzioni per coibentazioni e impermeabilizzazioni  industriali 

Impermeabilizzare un capannone oppure un altro luogo di lavoro è particolarmente importante da diversi punti di vista. Impermeabilizzare vuol dire evitare che vi siano infiltrazioni di acqua nelle diverse parti che compongono la struttura di un edificio.

Nel campo delle impermeabilizzazioni industriali l’obiettivo è quello di proteggere dai danni che le infiltrazioni possono causare capannoni e qualsiasi altro edificio dove si svolge l’attività di un’azienda.

La scelta delle impermeabilizzazioni industriali: materiali e tecniche

Per l'impermeabilizzazione efficace e duratura è necessario affidarsi a professionisti del settore, che sappiano indicare quali materiali e quali tecniche sono maggiormente adatte a seconda delle necessità del cliente.

Alla valutazione in loco segue la preparazione di un progetto di impermeabilizzazione che si adatti al meglio alle caratteristiche dell’edificio.

I sistemi a disposizione per le impermeabilizzazioni sono diversi, per adattarsi alle diverse necessità di protezione.

I rischi di una mancata impermeabilizzazione: le problematiche più comuni

Nel caso non si proceda all’impermeabilizzazione di capannoni o altri edifici sede di aziende i rischi che si corrono possono essere principalmente di due tipi:

  • rischi strutturali: le infiltrazioni d’acqua, soprattutto se si protraggono a lungo del tempo, possono arrivare a causare dei danni alle diverse parti degli edifici. Intervenire con un sistema efficace di impermeabilizzazione, che sia anche progettato per durare nel tempo, permette di salvaguardare l’integrità strutturale degli edifici. Questo vuol dire poter proseguire senza ritardi o interruzioni le attività lavorative, che invece potrebbero essere rallentate nel caso siano necessari interventi di riparazione o di consolidamento di danni causati alle strutture dalle infiltrazioni;
  • rischi per la salute: nel caso di infiltrazioni importanti che perdurano nel tempo, il rischio è anche quello della formazione di muffe. Per quanto non dannose a livello strutturale, queste muffe possono contribuire a creare un ambiente poco salubre per i lavoratori.

Per realizzare questo tipo di impermeabilizzazione si utilizzano delle guaine prefabbricate con derivati della lavorazione del petrolio. Normalmente sono disponibili in rotoli di dimensioni e spessori vari, per adattarsi meglio alle varie superfici. La resistenza della membrana è garantita dall’inserimento di un’armatura in TNT. L’elasticità è invece ottenuta inserendo nella mescola degli appositi polimeri. La posa di questa guaina viene effettuata a secco, utilizzando un cannello a gas che riscalda la guaina direttamente sul supporto da impermeabilizzare.

Il sistema di impermeabilizzazione bituminoso permette un’applicazione rapida a diverse tipologie di superfici, con la possibilità di evitare un’ulteriore copertura grazie alla scelta di una finitura decorata.

Richiedi un preventivo senza impegno

Invia la tua richiesta, ti risponderemo nel piu' breve tempo possibile per una verifica

  • INVIA RICHIESTA

  • SOPRALLUOGO TECNICO

  • ANALISI SOLUZIONE SU MISURA

  • OFFERTA

  • REALIZZAZIONE E CONSEGNA

Realizzazioni Coperlux

Richiedi un preventivo senza impegno

    Nome:
    Azienda:
    Telefono:*
    Email:*
    Messaggio:
    Allega File Pdf o Immagine (Max 5Mb)
    Consenso al trattamento:* (Informativa sulla Privacy)